L’attenzione per la tutela e la sicurezza dei propri lavoratori e dell’ambiente ha portato Novamobili a dotarsi di un sistema di gestione integrato nei luoghi di lavoro. Il sistema integrato, secondo gli standard UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001, è il risultato dell’attenzione dedicata da Novamobili al mantenimento delle migliori condizioni per tutti i lavoratori che operano presso o per conto dell’azienda e della costante valutazione dell’impatto che ogni attività svolta, direttamente o indirettamente, potrebbe avere sull’ambiente. Quest’impegno ha portato l’azienda ad ottenere la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. Gli arredi Novamobili utilizzano pannelli che hanno la certificazione internazionale Carb2 (California Air Resources Board) e provenienti dalla filiera certificata da FSC® che controlla che il legno utilizzato per la produzione dei mobili non abbia un impatto negativo sul pianeta e che provenga da foreste responsabilmente gestite.
Richiedi a info@novamobili.it se il prodotto a cui sei interessato è certificato FSC®.
Licenza FSC-C191791
Sviluppo sostenibile e salvaguardia della natura come patrimonio vitale e imprescindibile, sono fra le sfide che Novamobili si pone ogni giorno. Per questo l'azienda si è imposta un codice di autoregolamentazione per l'impiego di materiali eco-compatibili e processi di verniciatura sostenibili: Novamobili è stata tra le prime aziende ad utilizzare vernici all’acqua e, in un’ottica di continuo miglioramento è passata per la maggior parte delle finiture laccate all’utilizzo della vernice all’acqua BIO. L’utilizzo di prodotti UV all’acqua BIO permette un risparmio di CO2 emesso nell’ambiente di circa 8,5 tons annue, che corrispondono alla percorrenza di circa 73.000 Km di un’auto, ossia 1,8 volte il giro del mondo.
Novamobili si impegna a ridurre sempre di più l'impatto ambientale dei propri prodotti e dei processi produttivi. Un contributo importante per il benessere e il futuro di tutti, perché una gestione sostenibile della produzione di un prodotto di qualità, non solo rispetta le risorse del pianeta, ma crea anche un valore che non svanisce nel tempo e porta beneficio a tutti i soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nell'attività dell’azienda dai clienti ai lavoratori.