Con chi vuoi condividere la tua wishlist?

Ciao , ci spiace che tu voglia eliminare il tuo profilo

Cancellando il tuo profilo perderai tutti i dati salvati, ti ricordiamo che questa azione è definitiva.

Cancella profilo

Annulla

Flagship store Gioia8

Un luogo vitale, d’ispirazione ed eccellenza connesso con la città, capace di creare nuovi stimoli e opportunità.

Il Flagship store Gioia 8 si colloca nel basement dell'iconico edificio Gioia8, ultimato nel 1973 su progetto di Marco Zanuso e Pietro Crescini, e oggetto di restyling da parte dello studio PARK Associati di Milano nel 2014. Luogo di grande interesse architettonico, in un'area di Milano caratterizzata da un forte sviluppo urbanistico, è oggi uno spazio multifunzionale di 500 m2, elegante e sobrio che, grazie alla sua particolare configurazione, intrattiene un dialogo continuo con quest'area della città.

Il Flagship store Gioia8 è gestito dal Gruppo Interni, punto di riferimento per la progettazione e l’arredamento di casa, ufficio e contract. Per il Gruppo Interni arredare significa creatività delle soluzioni nel modellare gli ambienti, cura degli allestimenti di ogni punto vendita e garanzia di un servizio professionale e su misura.

Designer, architetto e docente universitario, Marco Zanuso (1916-2001) è considerato uno dei maggiori interpreti del movimento moderno. Dopo gli studi al Politecnico di Milano divenne redattore di Domus e Casabella, membro fondatore dell'Associazione per il Disegno Industriale. Ottenne più volte il Gran Premio della Triennale di Milano e cinque compassi d'oro. Fu tra i primi progettisti in Italia ad interessarsi al design industriale e all'applicazione di nuovi materiali e tecnologie agli oggetti di uso comune. Per Zanuso la forma di un oggetto destinato alla riproduzione seriale è sintesi di opportunità, sperimentazione e innovazione.

showroom

Flagship store gioia8

Vieni a trovarci

Via M.Gioia, 6/8
20124 Milano

Martedi - Sabato
10.00 - 19.00