Con chi vuoi condividere la tua wishlist?

Ciao , ci spiace che tu voglia eliminare il tuo profilo

Cancellando il tuo profilo perderai tutti i dati salvati, ti ricordiamo che questa azione è definitiva.

Cancella profilo

Annulla

Bella, resistente ed ecosostenibile: è la nuova Laccatura BIO utilizzata da Novamobili.

Novamobili ha adottato le laccature ad acqua nel 2002: una scelta responsabile che fa parte di un più ampio percorso verso la sostenibilità che l’azienda sostiene e promuove da sempre. Il 2023 segna il passaggio all’utilizzo di vernici all’acqua BIO, evoluzione delle precedenti e ancora più eco-friendly.

Le vernici all’acqua BIO soddisfano le più recenti politiche green e hanno un impatto ambientale eccezionalmente basso, pur conservando le stesse caratteristiche di resistenza, durezza, brillantezza e grande resa estetica.

Sicure per l’ambiente e le persone, queste vernici sono completamente atossiche, grazie al ridotto contenuto di VOC (composti organici volatili). L’utilizzo di resine acriliche biologiche estratte dalla raffinazione e dal riciclo di scarti vegetali, consente di abbattere in maniera significativa le emissioni di anidride carbonica e di adottare un ciclo di produzione virtuoso, che rispetta la natura secondo i principi dell’economia circolare.

Una scelta consapevole e sostenibile, che arricchisce il codice di autoregolamentazione di Novamobili con l’obiettivo di promuovere e perseguire il concetto di design ecosostenibile: grazie all’utilizzo delle vernici all’acqua BIO, riduciamo l’emissione di 8,5 tonnellate di CO2 ogni anno, le stesse di un’auto che abbia percorso quasi due volte il giro del mondo.

Tutto ciò che facciamo ha un effetto. È così anche per Novamobili: gli arredi hanno un impatto sulla vita delle persone. E anche sulle risorse, sul paesaggio, sul benessere dei nostri collaboratori. Per questo, nel tempo, la nostra consapevolezza è diventata sostenibilità. Essere sostenibili, per il bene di tutti.


Scopri di più sull'impegno ambientale di Novamobili