Zanellato/Bortotto

Studio di design fondato nel 2015 da Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto. Dopo il  master in design del prodotto all’ECAL, in Svizzera, Zanellato inizia la sua collaborazione con Fabrica, Centro Ricerche Benetton, e Bortotto con il designer svizzero Adrien Rovero. Dalla loro prima collaborazione nasce la collezione Acqua Alta, lanciata al Salone Satellite a Milano nel 2013. Il progetto riscontra un notevole interesse e dà il via ad una ricerca che continua ancora oggi. Il loro lavoro è stato esposto presso gallerie e musei quali il MAXXI a Roma, il Triennale Design Museum e il Museo Poldi Pezzoli.

“Il nostro processo creativo
non è definito
ma varia da progetto a progetto”.

"L’ispirazione nasce spesso da luoghi o storie che ci
piace raccontare."

from the journal

  • News /
    Zanellato/Bortotto presents Rose and Haiku

    Il duo creativo Zanellato/Bortotto disegna per la zona living due nuove sedute semplici nella forma ma definite da dettagli ricercati. Rose è una sedia dalle linee morbide ed essenziali, frutto di un abile lavoro in gran parte artigianale, dove ogni elemento viene rifinito a mano. Haiku è una poltroncina imbottita dall’aspetto elegante, che gioca sul connubio tra diversi materiali e finiture. “Per noi il colore è un elemento fondamentale del nostro lavoro – raccontano i designer – diventa una chiave di lettura unica per il progetto di un complemento così come per quello di uno spazio. L’applicazione di una tonalità cromatica può essere uno strumento funzionale alla resa di un ambiente, o un dettaglio estetico importante per raccontare le forme di un oggetto e caratterizzarlo in maniera inedita”.
    Leggi
  • News /
    A talk with: Zanellato/Bortotto

    Fondato da Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, lo studio di design con sede a Treviso, rinnova la collaborazione con Novamobili proponendo due nuove sedute dal carattere familiare e, al contempo, ricercato.
    Leggi

prodotti

Per ulteriori informazioni:

(*) campi obbligatori

Top