Makoto Kawamoto

Makoto Kawamoto è nato a Hyogo in Giappone ma vive e lavora a Milano dove opera nei settori del design, della grafica e dell’architettura d’interni. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero ed è risultato tra i selezionati al concorso Young&Design nel 1997 e nel 1999; nel 2000 ha partecipato alla Biennale del Design di Saint-Etienne. Alcuni dei suoi progetti sono stati selezionati tra i prodotti del Design Index 2005 di ADI. Nel 2006 ha vinto il Good Design Award da The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design. I suoi lavori sono stati presentati in numerose esposizioni internazionali, tra cui: il Chelsea Art Museum (New York), il Living Design Gallery Ozone (Tokyo), il Wexner Center for the Arts (Columbus, Ohio), 100% Design (Londra), la Biennale Internationale Design (Saint-Etienne), Maison&Objet (Parigi) e il Salone del Mobile di Milano.

“Non è la pura forma che definisce la personalità di un progetto, ma il continuo mutare di materiali e colori da abbinare che lo rende unico”.

“Arredare non significa semplicemente abbinare funzionalità e dimensioni, ma interpretare il carattere di chi vive la casa e creare un rapporto sinergico carico di emozioni”.

from the journal

  • News /
    Makoto Kawamoto presents Kuri and Origin

    Il designer nipponico ha sviluppato due proposte dedicate alla zona living accumunate dalla capacità dell’oggetto di trasformarsi. “Non è la pura forma che ne definisce la personalità, ma il continuo mutare di materiali e colori da abbinare che li rende unici” dichiara Kawamoto. La madia Kuri gioca con il concetto di personalizzazione: è infatti possibile scegliere materiali e colori combinandoli a piacere. La poltrona Origin invece si ispira alle donne, sia nelle sue forme sinuose sia nella capacità poliedrica di cambiare e combinarsi in modo differente.
    Leggi
  • News /
    A talk with: Makoto Kawamoto

    Giapponese d’origine ma naturalizzato italiano, Makoto Kawamoto vive e lavora a Milano operando nei settori del design, della grafica e dell’architettura d’interni. Per Novamobili ha sviluppato due proposte dedicate alla zona living.
    Leggi

prodotti

Per ulteriori informazioni:

(*) campi obbligatori

Top