Con chi vuoi condividere la tua wishlist?

Ciao , ci spiace che tu voglia eliminare il tuo profilo

Cancellando il tuo profilo perderai tutti i dati salvati, ti ricordiamo che questa azione è definitiva.

Cancella profilo

Annulla

Camera da letto con cabina armadio: una guida completa

Sogni una camera da letto con cabina armadio per accogliere e avere sempre sott'occhio tutto il tuo guardaroba? Spesso l'ostacolo principale è la disposizione dei mobili e la scelta dei relativi accessori. In questo articolo troverai tutti i consigli di cui hai bisogno.
La camera da letto con cabina armadio è il sogno di molti e, se stai leggendo questo articolo, probabilmente è anche il tuo. La soluzione migliore sta negli armadi su misura in grado di adattarsi perfettamente alle tue esigenze.

Ma da dove partire? Come organizzare gli ambienti al meglio?

In questo articolo troverai tutte le risposte, consigli pratici e tante idee creative per creare la tua cabina armadio dei sogni all’interno della tua camera da letto.

Perché tutti desiderano una camera da letto con cabina armadio?

 

I motivi sono essenzialmente quattro:

 

  1. Lo spazio: la cabina armadio offre una capacità di contenimento superiore, rispetto a un normale armadio a parete;

  2. L’organizzazione: se ben strutturata, la cabina armadio semplifica la scelta degli outfit e mantiene la camera da letto ordinata;

  3. La praticità: con la cabina armadio, dotata dei giusti accessori, hai tutto a portata di mano, risparmi tempo e sforzi nella ricerca degli indumenti e nel rassetto.

  4. L’eleganza: grazie al suo design elegante, la cabina armadio aggiunge raffinatezza e stile alla camera da letto, trasformandola in uno spazio esclusivo e sofisticato.


Esistono numerose combinazioni nella progettazione di una cabina armadio all’interno della stanza da letto. Ecco quattro idee da cui farti ispirare.

Quattro idee per ricavare una cabina armadio nella tua stanza da letto   Vuoi progettare o rivoluzionare la tua zona notte unendo stanza da letto e cabina armadio? Ecco alcune idee creative per ricavare lo spazio per il tuo guardaroba funzionale e a misura delle tue esigenze:  

Utilizza le ante o porte scorrevoli per creare due ambienti

Questa soluzione ti permette di creare un'area dedicata alla cabina armadio e nasconderla quando non la utilizzi.

Posiziona la cabina armadio dietro il letto

Con un solo gesto crei un angolo dedicato alla cabina armadio, aggiungendo una boiserie imbottita e rendi unica la testata del tuo letto.

 

Sfrutta le pareti installando armadi a muro
Gli armadi a muro ti aiutano a ottimizzare gli spazi lasciando libero il resto della stanza da letto.


Scegli gli scaffali aperti
La soluzione ideale se ami esporre i tuoi capi e accessori preferiti e avere tutto a portata di mano. 

Tre motivi per scegliere una cabina armadio su misura

Scegliere una cabina armadio su misura offre numerosi vantaggi rispetto a soluzioni standard.

Massima personalizzazione: puoi selezionare i materiali, le dimensioni e le caratteristiche interne che soddisfano le tue esigenze e rispecchiano il tuo stile. Ottimizzazione degli spazi: la progettazione su misura ti permette di sfruttare ogni centimetro disponibile, migliorando l'organizzazione e garantendo la massima efficienza.

Qualità e durata: con una cabina armadio su misura, investi in materiali di alta qualità che ti assicurano una soluzione durevole nel tempo.   Concludiamo ora con una raccolta di dubbi e false credenze relative alle cabine armadio che spesso bloccano le persone nella scelta di questa soluzione.   Scommettiamo che hai pensato almeno una di queste frasi? Qui ti sveliamo le risposte alle domande più comuni!

False credenze sulle cabine armadio: ecco le risposte.   "Le cabine armadio sono adatte solo a camere ampie"   Grazie alla giusta progettazione e a soluzioni modulabili e salvaspazio è possibile creare cabine armadio anche in stanze dalle dimensioni ridotte e sfruttare tutti gli angoli disponibili.

"Le cabine armadio sono costose"   Sebbene alcune cabine armadio di design possano avere un costo più elevato, esistono anche opzioni più accessibili sul mercato. Puoi infatti personalizzarla in base al tuo budget, scegliendo materiali e sistemi di organizzazione appropriati senza compromettere la qualità e la funzionalità.

"Le cabine armadio sono difficili da organizzare"   Al contrario, una cabina armadio ben progettata può facilitare l'organizzazione del tuo guardaroba. Puoi scegliere tra diversi accessori interni come ripiani, cassettiere, appendiabiti, vani porta-scarpe e divisori per mantenere tutto in ordine e a portata di mano. Trovi tanti consigli pratici sull’organizzazione dell’armadio nell'articolo dedicato.   "Le cabine armadio sono solo per gli abiti"   Una cabina armadio non è limitata solo all'archiviazione dei vestiti. Può infatti contenere tutto il tuo guardaroba (scarpe, accessori e prodotti beauty compresi) grazie all’inserimento di dettagli funzionali e modulari.

  Hai altri dubbi o non sai da dove partire?

Scopri le nostre soluzioni per creare la tua cabina armadio dei sogni.