Zaven

Studio creativo multidisciplinare, fondato nel 2006 da Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, Zaven concentra la sua ricerca sull'interazione tra comunicazione, design e arte. La sua attività spazia dalla grafica, design di prodotto e l'installazione, distinguendosi per la capacità di sviluppare collaborazioni tra creativi provenienti da ambienti diversi. Ha esposto alla mostra The New Italian Design alla Triennale di Milano, a Meet Design (Roma e Torino), più volte al London Design Festival e al Designer Days a Parigi. Nel 2011 gli è stato assegnato il premio Macef Design e il premio Festival Città Impresa. Con Anna Bresciani ha creato il progetto editoriale Monos e con Matteo Zorzenoni e Giorgio Biscaro ha fondato Something Good, un collettivo di ricerca su design e comunicazione.

“I nostri progetti nascono tutti
da una ricerca in diverse discipline."

"Nei nostri lavori cerchiamo di combinare, arte,
design, moda e comunicazione."

from the journal

  • News /
    Zaven presents Float and Sunny

    La coppia creativa porta la propria attenzione all’interno del living Novamobili attraverso la serie di madie Float. Questo nuovo progetto gioca sul concetto di sostegno e contenitore, partendo dall’idea di restituire ad ogni elemento che compone un mobile la propria importanza. “Così – sottolineano i designer – spostando le gambe all’esterno e tenendo le viti che uniscono le parti ben in vista, viene dichiarata la funzione e ogni dettaglio risulta essere esposto e assume lo stesso rilievo”. Luce ed essenzialità definiscono il tavolo Sunny, caratterizzato da un piano sostenuto da tre semplici gambe metalliche a cui si aggiungono altrettante “braccia”: una riflessione sul rapporto tra gli arti (i sostegni) e la loro funzione.
    Leggi
  • News /
    A talk with: Zaven

    Lo studio di design con sede a Venezia fondato da Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, coinvolto in occasione della precedente edizione della Milano Design Week per l’installazione Inspirationals, rinnova l’impegno con Novamobili e presenta al Salone Internazionale del Mobile 2017 due nuovi progetti per la zona giorno.
    Leggi
  • Eventi /
    Novamobili al Fuorisalone 2016 con Zaven

    Inspirationals, progetto presentato da Novamobili in occasione della Milano Design Week, si sviluppa nelle installazioni di tre designer chiamati a riflettere sulle potrenzialità e le infinite declinazioni del sistema libreria
    Leggi

prodotti

Per ulteriori informazioni:

(*) campi obbligatori

Top