Marelli Molteni

Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano, Marelli e Molteni fondano a Cantù uno studio pluridisciplinare di architettura, disegno industriale, grafica e architettura d'interni. Molteplici sono state le realizzazioni di progetti di edifici ad uso pubblico e privato e di restauro di edifici di culto di notevole valore artistico ed architettonico.
Negli anni hanno avviato importanti collaborazioni nel campo dell'interior design ed allestimenti per show-room, stand fieristici, spazi commerciali e abitazioni. Nei progetti desiderano valorizzare l’apporto umano alla produzione di un manufatto dando visibilità all’abilità artigiana ed alla sua cultura materiale. Nel processo creativo diventa molto importante lo studio del dettaglio, risponde ad una scelta culturale di ricerca della corrispondenza tra lavoro intellettuale e lavoro manuale.
Il nostro lavoro si caratterizza nella manifestazione di una costante ricerca dell’astrazione formale, attraverso lo studio delle geometrie, della loro disposizione e della relazione tra gli elementi che costituiscono un’architettura o un oggetto di design.
Nei progetti cerchiamo di dare visibilità alle parti della costruzione e alla chiarezza della loro funzione.

produits

Pour plus d'informations:

(*) champs obligatoires

Top